Il secondo ciclo di appuntamenti dedicati a futuri e neo genitori denominato “Vita in Corso”, che era iniziato a fine 2016, prosegue con il 2017. Si tratta della naturale continuazione dei primi incontri svoltisi all’inizio del 2016 e condotti dalla Doula e insegnante di yoga Antonella Solidoro, in stretta collaborazione con la direttrice della scuola di danza e attività olistiche Valeria Stringa.
Il programma prevede una catena di incontri ospitati presso la chiesetta di S. Marco a Marostica, con comune denominatore il benessere dei genitori e del neonato prima, durante e dopo il parto. Le serate offrono ampi e moderni spunti di dialogo grazie alla presenza di specialisti del settore, i quali accompagnano per mano i presenti alla scoperta di temi spesso poco considerati o addirittura sottovalutati.
Giovedì 19 gennaio sarà dedicato al tema “Essere genitori. Desideri e speranze, timori e fiducia nella quotidianità con nostro figlio.” Condotto dalla dottoressa Marcella de Pra, counselor sistemico relazionale e mediatore familiare. Marcella ha fondato nel 1998 spazio incontro, centro di consultazione dell’ulss 1 a sostegno dei genitori con bambini 0-6 anni di cui è coordinatore. Ha curato il libro “Nascere e crescere. Il mestiere dei genitori.” edizioni La meridiana, e diverse pubblicazioni per riviste sul tema della genitorialità e separazione.
Genitori, nonni, zii, educatori: vi aspettiamo in chiesetta San Marco a Marostica alle 20,45!