La coppia in dolce attesa protagonista di febbraio!

In febbraio abbiamo pensato di riservare due serate alla coppia  in attesa: il 10 e 17 alle ore 20:45. Due incontri per portare consapevolezza e armonia nella  nascita, un viaggio per capire e conoscere, assieme ad Antonella Solidoro, doula, insegnante yoga in gravidanza e post parto, operatore yoga bimbi e istruttore Yoga.

DI CHE COSA SI TRATTA? 

Il primo incontro prende il nome di “Le tappe del viaggio: le mamme si raccontano”:

la gravidanza è un divenire e una trasformazione sia per mamma che per il bambino. Mentre la mamma viaggia dentro la maternità, il bambino viaggia dentro di lei. Al  prendere forma contribuisce poi anche l’essere della madre e del padre, insieme all’ambiente che li circonda. Si parla di IMPRITING che appronta la creatura alle condizioni di vita che si troverà dopo la nascita. La sorgente per questa metamorfosi è l’amore, che trova la sua sede nel cuore della mamma, nel grembo, nella tenerezza e nella cura della coppia. In questa stato, il bambino si sente riconosciuto, accolto e sicuro.Raccontiamoci.

Il secondo incontro prende il nome di “Voce ai papà: essere e sentirsi :

il padre come CUSTODE, PROTETTORE della coppia mamma-bambino che rappresenta per il nuovo essere la prima esperienza di amore e per la coppia il consolidamento della propria unione. Un processo più razionale e meno istintivo quello dell’uomo che nasce dal desiderio di realizzare un progetto e dalla consapevolezza di acquisire un nuovo status sociale. Parliamone.

 

Note importanti: È richiesta la prenotazione. Massimo 5 coppie per corso (possibilità di poter partecipare anche solo ad un’incontro).
Si richiede di arrivare con dieci minuti  d’anticipo, di portare tappetino, coperta e almeno due o tre cuscini ed un guanciale  perché son previste pratiche di rilassamento. Indossare indumenti comodi, preferibilmente una tuta da ginnastica in cotone o altra fibra naturale, piedi scalzi o, in alternativa, con calze antiscivolo.

Per lezioni e programmi individuali potete contattare direttamente Antonella: cell. 349 6105546, email:solidoro.antonella@libero.it , sito: www.doulaantonella.it