La parola Yoga significa unione e, lo yoga in gravidanza, è unione profonda tra la mamma e il bimbo che porta in grembo.
Nel momento in cui decidete di abbracciare questa visione, la sua pratica usuale, vi porterà a connettervi con il flusso della vita; a rispettare ,a celebrare la capacità divina di dare alla luce un essere vivente. E’ un’occasione di crescita, il miracolo vostro figlio,messaggio di pace e amore.
E’ consapevolezza di arricchire voi stesse, nei corpo e nello spirito, cosa benefica in ogni momento della vita,che diventa necessario e vitale quando aspettate un bambino, visto che il corpo della donna costituisce la prima relazione con la “MADRE TERRA”.
Guidare e accompagnare la mente, gestire lo stress sono tutti punti forza per affrontare al meglio travaglio e parto. Un percorso in divenire il vostro, fatto di tempo da gustare senza fretta,attraverso il movimento lento e ripetitivo del corpo che riconquista flessibilità, stabilità e forza. Il respiro invece ha una funzione rigenerante riportando la mente al presente capace così di reggere e condurre al meglio il dolore. Questo crea memoria da cui attingere ogni volta in cui ne sentirete il bisogno.
Il vostro corpo sa già come portare alla luce e nutrire il bambino;si tratta di una consapevolezza insita nei geni di una Mamma ;sapienza interiore di cui fidarsi anche se quello che accadrà in quel momento sarà sconosciuto e imprevedibile.
Lo Yoga in gravidanza vi aprirà all’intuito, abilità che vi farà comprendere quello che sarà meglio per voi e la vostra creatura in modo diretto e immediato, senza bisogno di ragionamento … il parto sarà così non più una sfida o una cosa da temere ma un passaggio nella vita di una Donna capace di rivelarvi la vostra forza interiore durante l’attesa, al momento del parto e dopo la nascita di vostro figlio.
Il corso Yoga in Gravidanza è tenuto dalla Doula Antonella Solidoro e inizierà VENERDI’ 15 GENNAIO alle ore 18.45-20.15 presso la sede di Marostica.