GENNY RONZANI

Dopo la sua formazione in danza classica e moderna presso le scuole di Marostica, Thiene e Bassano del Grappa Genny si forma per l’insegnamento della Danza Classica dapprima col metodo RAD (Royal Academy of Dance Londra), e a seguire con la metodologia Vaganova ( AIDA Milano). Parallelamente segue un percorso di formazione nel Modern con svariati insegnanti (tra cui Steve La Chance, Alex Atzewi, Mauro Mosconi, Mauro Astolfi).
Nel 2016 consegue l’abilitazione per l’insegnamento del Pilates (matwork, props, flow tonic, big ball, pilates per la schiena). Appassionata di regia e allestimento di spettacoli, segue seminari di formazione in illuminotecnica di scena. Oltre a dirigere una propria scuola a Lusiana dal 1999, ha collaborato con altre realtà del territorio come “Galleria Spazio Danza” di Zanè sotto la direzione di Stefania Pigato e “DanzAsiago”.
Come insegnante e coreografa ottiene importanti riconoscimenti presso concorsi regionali e nazionali.
Dal 2007 collabora con DanzArte per la danza classica e moderna. Nel Modern lavora sulla ricerca personale di una dimensione nella quale ciascuna allieva possa esprimersi e trovare il giusto canale per vivere l’emozione attraverso il proprio corpo e la propria sensibilità.
Dal 2018 Genny fa parte dello staff danza ufficiale del “Champions Camp”, una realtà che opera a livello nazionale con la quale promuove vacanze studio e vi collabora come docente.

Oltre a questa collaborazione dirigo una mia scuola.

Con le allieve di DanzArte abbiamo partecipato ad importanti progetti e vinto alcuni concorsi.

Nel corso delle mie lezioni mi impegno a trasmettere quanto la danza ha insegnato a me: cerco di stimolare la passione delle allieve, la faccio passare attraverso il lavoro e l’allenamento per trasformarla infine in emozione sul palcoscenico.

Se mi vuoi scrivere, ecco la mia mail privata: genny.ballet@libero.it.

Se invece vuoi leggere di più sul mio profilo, dai un’occhiata al mio CV cliccando qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.