Uno spazio di salute e di benessere psico-fisico vi aspetta da settembre con il mio corso di
Yoga post parto (da zero a 6 mesi) aiuta la donna a ritrovare l’equilibrio psico-fisico, in un momento di adattamento ai cambiamenti che avvengono nella sua vita e nella coppia.
Quali i benefici?
- Allevia le tensioni e il mal di schiena
- Migliora l’aspetto fisico, la memoria, la concentrazione e la postura
- Rafforza schiena, braccia e gambe
- Aumenta l’energia
- Mantiene il corpo elastico
- Combatte lo stress,la depressione post partum, la stanchezza e la cefalea.
Il momento più adatto per iniziare è 6/8 settimane dopo il parto (nel caso di parto cesareo è necessario aspettare un pò di più), in modo tale da rafforzare il legame tra genitore e figlio, facendo godere dei benefici dello yoga anche il piccolo, che scoprirà il corpo e le sue potenzialità, stimolando i primi movimenti dal gattonamento ai primi passi.
Arrivare con dieci minuti in anticipo. Portare tappetino, coperta e almeno un due, tre cuscini e un guanciale. Nelle pratiche di rilassamento, distese sul pavimento, assumerete la posizione sul fianco e per renderla comoda servono due/tre cuscini e un guanciale. Qualche giochino per il bambino. Lezioni e programmi individuali possono essere concordati contattandomi personalmente.
Per consultare il mio CV completo e la descrizione dei corsi che tengo a DanzArte visita anche il mio sito: www.doulaantonella.it.
Vi aspetto!
Antonella Solidoro Operatrice Yoga e Doula