A DanzArte, dove già sono attivi dei corsi di flamenco, abbiamo deciso di iniziare il nuovo anno con un invito speciale: avremo con noi la bravissima bailaora Reina Lopez che terrà uno stage per due livelli di studio.
Il flamenco è l’arte gitana per eccellenza, miscela inestricabile di amore e odio, gioia e tristezza, dolore e felicità; ha il colore assordante dell’Andalusia, la pienezza antica della sua terra, il sapore luminoso del mare che la circonda.
E Reina Lopez è riconosciuta a livello internazionale come rappresentante di quest’arte. Si è esibita con numerosi artisti di fama sia in Italia che in Spagna ed è stata invitata ad esibirsi anche in seno a trasmissioni televisive su Raidue e Canale5 (trovate maggiori informazioni e dettagli sul suo percorso artistico nel suo curriculum qui sotto).
Con il 2017 DanzArte diventa la prima scuola di danza nei dintorni ad essere anche spazio performativo, oltre allo stage infatti la serata prevede uno spettacolo: alle ore 21,45 vi invitiamo alla performance “Pildoras Flamencas” con Reina Lopez, Manuela Carretta e Michele Pucci (alla chitarra).
Avrete l’occasione di assaporare l’universo ritmico ed intenso che permea uno spettacolo di Flamenco, un universo che richiama continuamente la storia dei Gitani, il loro lungo viaggio dall’India verso l’Europa, le persecuzioni subite nei secoli passati ed offre un affresco di radici culturali di questo popolo. L’arte del Flamenco si manifesta primariamente con la voce, il ballo e la chitarra, in un inconfondibile caleidoscopio ritmico per un emozione unica.
Dulcis in fundo, termineremo la serata con un brindisi, per il quale ringraziamo Mada Café, per poter scambiare con Reina, Manuela e Michele impressioni ed esperienze, per vivere a pieno l’esperienza del flamenco.
Vi aspettiamo!