ANGELICA BRESSANIN

Pratica fin da giovane età moltissimi sport e discipline, si avvicina alla danza inizialmente attraverso hip hop, danza moderna e contemporanea fino ad arrivare alle danze orientali all’età di 14 anni.

Grazie alla passione e alla dedizione per questa danza in pochi anni giunge al diploma di Maestro di danze orientali e giudice di gara riconosciuta ufficialmente dalla FIDS (CONI) all’età di 18 anni.

Nel 2009 gli studi con Angela Jasmine nonché col maestro egiziano Wael Mansour hanno avuto una forte influenza per la stilizzazione e formazione orientale classica.

Nel 2010 si avvicina al mondo della Tribal Fusion studiando con Manca Pavli, e nel 2011 con April Rose, per poi consolidare la propria formazione Fusion a Milano con Olivia Mancino e poi avvicinandosi al mondo dell’ATS (American Tribal Style) seguendo la formazione di Grazia Manetti nel 2012 e 2013.

Nel 2011 si classifica 3° al concorso a livello nazionale Belly Bolly award. Nel Maggio 2014 partecipa al Tribal Fest 14, esperienza che ha profondamente segnato il proprio percorso di crescita personale e professionale; nel settembre 2014 partecipa al mini intensive con Rachel Brice a Viareggio. Nel 2015 segue il percorso di formazione di its livello 1 con Linda Luna Melani.

Nel 2011 ha fondato l’associazione Oriental Flames della quale è insegnante e coreografa.

Dal 2013 con il Maestro Mauro Gatto, batterista e percussionista, segue il progetto Anderlune, che le ha permesso di collaborare con artisti di fama internazionali fra cui Chuck Silverman e il percussionista George Sadak.

Dal 2014 ad oggi partecipa come performer al Festival dell’Oriente, continua annualmente i suoi studi con e nel 2017 è entrata a far parte della compagnia internazionale Amaya dance company, diretta da Manca Pavli e partecipa come ospite al suo show Tribalicious 2017.

Nel 2017 nasce il progetto Gorgonia Dance, del quale è direttrice artistica. Nel frattempo continua ad approfondire i propri studi, lavorando, sperimentando e collaborando con artiste nazionali e inteernazionali per accrescere sempre più la propria stilizzazione e migliorando e rafforzando la propria  tecnica.